“La prima brezza di un'idea è la semplicità...”

Dall’intuizione di Paolo Pierotti nasce ZINCO nel 1998, collezione di maglieria uomo/donna la cui ricerca creativa, il dinamismo e l’innovazione sono la chiave del successo di tale brand.

Filati di altissima qualità e un nuovo modo, unico ed esclusivo, di interpretare la maglieria.

“il fare è una naturale inclinazione dell’essere, l’equilibrio una frontiera invisibile e le vere regole non compaiono mai…”

CREATIVITY WORKS

Il concept stilistico privilegia la maglieria combinando motivi, lavorazioni e dettagli innovativi in proposte uniche ed esclusive.

La scelta dei filati esprime una conoscenza tecnica indiscutibile, dalle più pregiate lane merinos pettinate e cardate ai cachemire finissimi e alle mischie più nobili.

“niente è indispensabile, tutto è superfluo perchè tutto quello che serve lo abbiamo dentro di noi…”

THE COLLECTIONS

Esperienza,creatività e una cura singolare per ogni singolo prodotto danno vita oggi a collezioni che convivono sinergicamente nella differenza per soddisfare targhet diversi.

Le collezioni proposte sono l’apice di un processo di perfezionamento sapientemente maturato nel tempo, in cui l’azienda ha saputo elaborare le proprie esperienze e il proprio gusto. Ogni marchio ha un identità ed un carattere precisi: linee semplici e moderne che mixano motivi, sfumature e dettagli con classe e naturalezza, e dove tagli armonici e soluzioni innovative sanno osare, senza mai eccedere. La naturalezza di linee contemporanee lascia sempre intravedere una portabilità facile ma riconoscibile.

“per appartenersi completamente bisogna lasciarsi andare, sentire con gli occhi e vedere con le mani...”

ZINCO collezione donna

Espressione di uno stile metropolitano in linea con le ultime tendenze della moda: è la linea che privilegia i dettagli ridisegnandoli sulla propria identità.

E’ come vuole essere ogni donna, la regista discreta del proprio stile personale, e dove il vestire diventa un arte.

E’ il gusto di differenziarsi, del particolare distintivo per imporsi velatamente all’attenzione.

Protagonista la maglieria, resa ancor più esclusiva.

“il vero estro è il rigore assoluto, nell’invisibile c’è tutto perché spesso i dettagli nascondono universi...”

ZINCO collezione uomo

Stile metropolitano, monoprodotto universale ed eclettico.

L’eleganza della semplicità nel mix “heritage e contemporaneità” identifica proposte eleganti e raffinate senza tempo, dove non ci sono limiti all’incredibile versatilità del knitwear, non solo per quanto riguarda gli sviluppi nel campo dei filati e delle lavorazioni, ma soprattutto per ciò che concerne le modalità dell’uso del capo in maglia, che oggi viene indossato anche nelle occasioni più eleganti.

“tentazioni easy chic dove niente è indispensabile, tutto e superfluo ma in linea, superficie, colore diventano emozione...”